ORMAI SI POSSONO TROVARE SUL MERCATO LENTI A CONTATTO PER OGNI ESIGENZA. MA SONO DAVVERO SEMPRE MEGLIO DEGLI OCCHIALI? O E’ MEGLIO RASSEGNARSI AL VECCHIO STILE “QUATTROCCHI” (VISTO CHE ORMAI CI SONO MOTATURE BELLISSIME IN VENDITA)?

Risponde il Dottor MAURO COLOMBO – Specialista in Oftalmologia

Oggi in commercio ci sono diversi tipi di lenti a contatto di ottima qualità, che possono sicuramente essere un utile aiuto per chi non vuole indossare gli occhiali soprattutto in determinate situazioni come attività sportiva o anche attività lavorative.

Quello che ho da dire è che la lente a contatto non può essere un sostituto completo dell’occhiale, ma deve essere complementare ad esso in maniera tale di non abusare di queste per evitare patologie e disturbi legati soprattutto al film lacrimale e alla superficie corneale, che può essere in qualche modo alterata da un utilizzo massiccio e continuo di lenti a contatto.

Quindi, sicuramente vanno bene. Ci sono ottimi prodotti in commercio, ma va sempre e comunque alternato all’utilizzo dell’occhiale, soprattutto in condizioni (magari in casa) di riposo, senza bisogno di stressare la superficie oculare.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Occhiali Vs Lenti a contatto – Guarda il Video
  9 Ottobre 2017

I commenti sono chiusi.