VIA MARTIRI PARTIGIANI, 33
27049 STRADELLA (PV)
Aperto dal Lunedì al Sabato

Servizio infermieristico

Assistenza e qualità delle cure

Quando parliamo di assistenza infermieristica, spesso pensiamo ad una figura -l’infermiere o l’infermiera- che esegue prelievi, medica ferite o fa punture.
Tutte queste operazioni sono importanti, ma l’Infermiere/a è sicuramente qualcosa di più.
Si tratta di un professionista sanitario, riconosciuto dalla legge, che svolge attività di carattere preventivo, curativo, riabilitativo e palliativo. Tutto ciò determina una vicinanza attiva dell’Infermiere/a alla persona lungo l’intero arco della vita, dalla nascita fino all’accompagnamento alla morte.
Le competenze necessarie a questo tipo di professionalità richiedono una formazione continua e costante nel tempo. In più, l’Infermiere/a si impegna ad essere una guida per l’ammalato durante il suo percorso nella malattia, sia durante i periodi di ricovero che, soprattutto, al suo rientro a casa.
 

Il Servizio Infermieristico in HTC


HTC (centro medico a Stradella, in Oltrepo vicino Pavia) ha istituito un servizio di assistenza infermieristica allo scopo di garantire: riduzione dei tempi di attesa, continuità assistenziale, qualità delle cure.
Il servizio infermieristico viene svolto presso gli ambulatori di HTC (in via Martiri Partigiani a Stradella-PV), in un ambiente riservato e confortevole.
A richiesta -soprattutto per gli anziani, i malati cronici e i non autosufficienti- il servizio viene effettuato al domicilio del paziente.
Le prestazioni erogate possono essere di tipo occasionale (come i prelievi, le medicazioni post-intervento, i clisteri, etc) o ripetitivo (generalmente per patologie croniche, come ad esempio la medicazione delle ulcere).
Il servizio infermieristico -ambulatoriale e domiciliare- viene erogato su appuntamento, ma senza lunghi tempi di attesa. Il personale è  professionale e competente, di provata esperienza e costantemente aggiornato.
HTC mette a disposizione del servizio infermieristico una rete medico-sanitaria formata da Specialisti e Operatori Sanitari di numerosi ambiti, che collaborano con gli Infermieri e possono intervenire quando la situazione lo richiede (prescrizione di terapie, consulenza specialistica, approfondimenti diagnostici, fisioterapia, etc).
 


PRENOTA ORA

DOVE SIAMO

HTC Centro Medico di Stradella (Pavia), si trova in Oltrepò Pavese vicino a: Castel San Giovanni, Piacenza, Belgioioso, Broni, Casteggio, Voghera, Pavia, Tortona, Alessandria, Lodi.

È comodamente raggiungibile anche da Milano.

Specialità