biorivitalizzazione, filler botox

Naturalmente belle: ritrovare la giovanezza senza ricorrere al bisturi


I trattamenti più richiesti in dermatologia estetica sono quelli meno invasivi, basati sulla rigenerazione cellulare, che permettono di ottenere risultati eccezionali senza stravolgere l'aspetto della persona.


In effetti, la dermatologia estetica si occupa della cura della pelle e della sua salute, contribuendo ad attenuare anche alcuni inestetismi dovuti all'età o a condizioni esterne, come l'inquinamento, il fumo e i raggi solari.


coordinazione genitoriale

Una novità che arriva dagli USA: la coordinazione genitoriale


La coordinazione genitoriale nasce nella realtà socio-culturale americana, diversa per molti versi dalla nostra, ma somigliante per quel che riguarda i bisogni complessi delle famiglie altamente conflittuali e le richieste di un contesto giuridico che fa riferimento alle normative sull'affido condiviso.


Da queste necessità così simili deriva un numero eccessivo di richieste di giudizio per le contese dei genitori. Si tratta molto spesso di questioni di tipo educativo che riguardano i figli o di problemi sostenuti da dinamiche psicologiche genitoriali.


differenze tra intolleranza e allergia

Intollerante o allergico?


Quando parliamo d'intolleranza alimentare ci riferiamo alla difficoltà a digerire alcuni cibi e alla comparsa, come conseguenza, di alcuni sintomi sgradevoli come gonfiore, senso di peso e dolore allo stomaco o alla pancia.

diplopia

Aiuto, vedo doppio!


Vederci doppio può essere un fenomeno transitorio e reversibile, dovuto a stanchezza visiva, oppure segnalare la presenza di una malattia seria.

Ma perché ci vediamo doppio?