mappatura dei nei computerizzata

Scopri tutto sull’esame che può “salvarti la pelle”

La Mappatura dei Nei è un esame effettuato con il Videodermatoscopio Digitale con lo scopo di creare una mappa che descriva: posizione, dimensione, forma e colore dei nei presenti sulla pelle del soggetto esaminato.


MAPPATURA DEI NEI COMPUTERIZZATA

Grazie al Videodermatoscopio Digitale, le immagini dei nei anomali e irregolari, vengono archiviate in formato digitale, permettendo così un confronto estremamente preciso, anche a distanza di tempo.

Sottoponendosi periodicamente a questo esame, diventa possibile valutare lo stato in cui si trovano i nei già noti (cogliendo eventuali modificazioni) e catalogare e analizzare quelli comparsi di recente.


PERCHÉ É COSì IMPORTANTE?

La Mappatura dei Nei consente di distinguere le comuni lesioni pigmentate della pelle (nei o nevi) dai melanomi, tumori maligni che possono insorgere su nei pre-esistenti o presentarsi come nuove lesioni.


COME VIENE EFFETTUATA?

In HTC la Mappatura dei Nei viene effettuata dal Dermatologo con VIDIX 4.0, il Videoedermatoscopio Digitale dotato di sistema WPT (Wide Pixel Technology). I Pixel, più grandi e luminosi, permettono un’analisi superiore al Full HD.

Il Dermatolgo può scegliere fra diversi ingrandimenti ottici, fino a 150X. Le immagini sono riportate su un doppio monitor per ottenere una migliore comparazione.


QUANTO CONTA IL DERMATOLOGO?

La valutazione clinica di eventuali lesioni sospette, deve affiancare l’esame videodermatoscopico e va sempre effettuata da un Dermatologo esperto. In caso di sospetto confermato, si provvederà all’escissione chirurgica della lesione e al suo esame istologico.


PRENOTA ORA

CHIAMA: 0385/246861

  Categoria: News
  Commenti : None
  30 Ottobre 2019

I commenti sono chiusi.