Ecografie low cost presso HTC Centro medico Stradella Pavia

Ultimamente, l’Ecografia è un esame ampiamente raccomandato anche nell’ambito della prevenzione.

Sempre più spesso, infatti, questa metodica di Imaging rappresenta il primo passo per arrivare ad una diagnosi precoce in moltissimi ambiti clinici (Medicina Interna, Cardiologia, Ginecologia, Urologia, Endocrinologia, Reumatologia, etc)


Perché l’Ecografia viene scelta spesso come indagine diagnostica di prima linea?

Le ragioni sono molteplici:

1 – L’Ecografia è un esame sempre più affidabile.

La strumentazione ecografica a disposizione del Medico è molto più evoluta che in passato e permette di individuare minime alterazioni, spesso addirittura prima di altre tecniche diagnostiche.

2 – L’Ecografia diagnostica è innocua.

Questo concetto è stato ribadito anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che, infatti, la considera la metodica di Imaging da preferire in corso di gravidanza. La sua sicurezza dipende dal fatto che non utilizza RX ma ultrasuoni, cioè onde acustiche che sono innocue per l’organismo.

3 – L’Ecografia è un’indagine dinamica, effettuabile in tempi rapidi e ripetibile.

Il primo concetto è particolarmente importante. Anzitutto la procedura d’esame non è fissa e standard, come avviene ad esempio per la TC, ma è l’operatore a direzionare la sonda e a condurre l’esame in base alle caratteristiche del paziente e al quadro riscontrato. Ciò permette di variare l’esame, indirizzando l’indagine, a seconda di ciò che viene evidenziato dal Medico in quel momento.

Con l’Ecografia, poi, si possono ottenere immagini diverse e valutare la funzionalità di un organo nel tempo, come avviene, ad esempio nell’Ecocardiografia.


Cosa offre il servizio ecografico in HTC?

  • 4 Ecografi di ultima generazione, con ottimale risoluzione d’immagine
  • Eco-colordoppler e Ecocardio-colordoppler
  • Ecografo Voluson GE, con funzionalità 3D e 4D, dedicato all’Ostetricia e alla Diagnosi prenatale
  • Tutti i tipi di Ecografia, effettuate da Radiologi e Specialisti ( Cardiologi, Medici Interni, Ginecologi, Urologi, Nefrologi, Endocrinologi, Reumatologi, etc)
  • Ecografie speciali: Ecografia Toracica-Polmonare, Ecografia delle Anse Intestinali, Ecografia per ricerca PFO (test delle microbolle), Ecocolordoppler delle arterie renali per lo studio dell’Ipertensione Arteriosa

Che cosa sono le Ecografie low-cost?

  • Le ECOGRAFIE LOW-COST sono esami ecografici eseguiti dai nostri Radiologi e Specialisti clinici, con le stesse apparecchiature e utilizzando le medesime modalità, ma ad un prezzo più conveniente (più o meno il costo del ticket in regime di SSN). Cambia solo il tempo di prenotazione: dai 12 ai 16 giorni(per le comuni ecografie, in HTC, si aspettano al massimo 72 ore).

SE NON ESISTE L’URGENZA (follow-up di patologie, ecografie di controllo, ecografie programmate), UN’ECOGRAFIA LOW-COST CONVIENE!

Vuoi saperne di più? Telefona allo 0385 246861 e chiedi le informazioni che ti servono ad Aurelia, Greta, Iza, Lara, Michela o Sara.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Ecografie? Perché vale la pena usare il servizio low-cost di HTC
  13 Dicembre 2023

I commenti sono chiusi.