Nuova piattaforma ecografica esaote - HTC Centro Medico Stradella Pavia

Il progresso tecnologico non si ferma, tanto meno in medicina, e la diagnostica per immagini ne è un esempio.

Per questo motivo, ma soprattutto per mantenere elevati livelli qualitativi di servizio, HTC investe costantemente in nuove tecnologie delle migliori marche presenti sul mercato.

Negli ultimi anni sono cambiate tante cose.

  • Nel 2017 e 2018, la nostra palestra per la fisioterapia si è arricchita di TECAR, Hilterapia (Laser Nd:Yag) e Onde d’Urto Focali. A grande richiesta, è stata introdotta anche l’Ossigeno-Ozono Terapia.
  • Nel 2019 è arrivato l’ecografo GE (esclusivamente dedicato alla ginecologia e alle ecografie – anche 3D- in gravidanza) mentre lo studio oculistico è stato totalmente rinnovato e arricchito di nuove apparecchiature (come il perimetro Humphrey di Zeiss).
  • Nel 2020 abbiamo acquisito il videodermatoscopio Vidix 4.0, il Laser vascolare Cutera e quello CO2 chirurgico e abbiamo completamente rinnovato la strumentazione per l’Holter cardiaco e pressorio.

Il 2021 inizia con un importante, nuovo arrivo!

  • Piattaforma ecografica di Esaote (per la diagnostica radiologica, chirurgica, cardiovascolare, muscolo-scheletrica, reumatologica)

Tutto sul nuovo ecografo Mylab X8

Vi presentiamo il nuovo ecografo Mylab X8, uno straordinario concentrato di innovazione e tecnologia

  • Monitor LCD di ultima generazione  21.5 pollici con visione grandangolare → immagini diagnostiche chiare e nitide + risoluzione spaziale e di contrasto ottimizzate.
  • Sistema M Powered Engine → cattura le immagini a maggiore profondità
  • Possibilità di connettersi in modalità wireless o wired → trasmissione e archiviazione dei dati in sicurezza
  • Conformità DICOM e IHE. Conforme alla direttiva sui dispositivi medici (MDD)93\42\EEC. Dispositivo di classe II a. Approvato dalla FDA

Con le sue capacità diagnostiche avanzate, Mylab X8 rappresenta una soluzione completa per le procedure cliniche più esigenti.

La risoluzione estremamente dettagliata di immagini superficiali consente una diagnosi affidabile anche per i pazienti “ecograficamente difficili”.


HTC si prende cura della tua salute: per questo investiamo costantemente in nuove tecnologie!


In HTC è possibile effettuare qualsiasi tipo di ecografia ed ecocolordoppler

Ricordiamo che esiste anche la formula “visita specialistica + ecografia”, molto conveniente, e la possibilità di prenotare l’esame in regime low-cost.

Cosa significa?

L’ecografia viene effettuata dai soliti operatori con gli stessi macchinari. La differenza sta nel tempo di prenotazione: da 12 a 16 giorni.


Vuoi saperne di più?

Prenota uno SPORTELLO GRATUITO presso HTC Centro Medico di Stradella (PV). Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, perplessità, curiosità e per accompagnarti nel percorso che deciderai di intraprendere.

Contattaci per maggiori informazioni

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su In HTC crediamo nel rinnovamento tecnologico
  1 Febbraio 2021

I commenti sono chiusi.