INCONTRO CON IL SESSUOLOGO

Il Consulente Sessuologo è una figura che raccoglie ed indirizza la domanda sessuologica. Il suo compito è delicato e fondamentale e permette, a chi ne ha la necessità, di accedere alle moderne terapie sessuali.

Il consulente sessuologo è in grado di ascoltare e capire i problemi sessuali altrui ed inquadrarli in un modello teorico che gli permetta di dare una prima risposta scientifica corretta ed eventualmente orientare verso una terapia sessuologica più approfondita.

Una buona parte dei disturbi sessuali si risolve semplicemente con un ascolto selettivo ed un counselling adeguato.

Il Consulente Sessuologo è una figura che può incidere direttamente sull’andamento del disturbo e sulla finale soluzione del problema.

Le problematiche che si possono presentare sono: il dolore pelvico cronico: dispareunia nell’uomo e vaginismo nella donna; l’anorgasmia, la carenza di desiderio, le fobie sessuali, l’eiaculazione precoce, la disfunzione erettile, i problemi di coppia. La presenza di un team di specialisti competenti ed esperti come ginecologo, andrologo, sessuologo, psicologo, ostetrica, permette di effettuare una diagnosi precisa e di affrontare in modo molto specifico qualsiasi problematica.

Naturalmente l’approccio con il paziente deve essere molto personale, delicato, riservato, e rispettoso dei tempi che situazioni diverse richiedono.

 

In HTC verrà promosso un percorso dedicato alla sessualità nell’ambito del Ben-essere:

Sabato 8 marzo

Si terrà una GIORNATA PER LA DONNA E PER LA COPPIA in cui verranno effettuate consulenze sessuologiche maschili, femminili e di coppia.

Mese di Aprile

Una giornata per SESSUALITA’ E GIOVENTU’

Mese di Maggio

Una giornata per LA SESSUALITA’ NELLA TERZA ETA’

 

Si terranno in ogni giornata consulenza a prezzi scontati.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su INCONTRO CON IL SESSUOLOGO
  5 Marzo 2014

I commenti sono chiusi.