VIA MARTIRI PARTIGIANI, 33
27049 STRADELLA (PV)
Aperto dal Lunedì al Sabato

Mesoterapia stimolante del cuoio capelluto

La mesoterapia stimolante del cuoio capelluto consiste in microiniezioni che vengono eseguite sulla cute del cranio per contrastare la perdita dei capelli e favorirne la ricrescita.

Può essere praticata sia su uomini che su donne.

La perdita di capelli è un fenomeno molto frequente. In genere si tratta di un fatto costituzionale aggravato da fattori come diete sbilanciate, trattamenti farmacologici, stress, problemi ormonali.

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO ?

La mesoterapia viene effettuata utilizzando un micro-ago singolo, nello strato superficiale del derma.

Vengono utilizzati nutrienti indispensabili per la salute del capello e del cuoio capelluto: vitamine, aminoacidi, minerali, coenzimi e fattori di crescita. Queste sostanze migliorano il metabolismo cellulare, accelerando il processo di crescita del capello.

QUALI SONO I SUOI BENEFICI ?

  • stimolazione meccanica con conseguente attivazione del microcircolo e rivitalizzazione dei follicoli piliferi
  • azione biostimolante, diretta, sul bulbo.

Vengono contrastati i fattori responsabili della caduta e, contemporaneamente, viene stimolata la ricrescita dei capelli.

L’effetto terapeutico delle sostanze impiegate viene massimizzato dall’impiego della tecnica mesoterapica. In pratica, i nutrienti vengono portati laddove servono veramente. Inoltre, la mesoterapia permette di ottenere effetti prolungati nel tempo.

Il trattamento viene eseguito ogni 7-14 giorni, per ottenere la massima efficacia. Viene poi proseguito ogni 1-3 mesi. Non si tratta di una metodica dolorosa. Il paziente può ritornare subito dopo alle sue normali attività. Bisogna evitare di praticare sport, sudare eccessivamente, lavarsi i capelli nelle ore immediatamente successive al trattamento (per consentire il massimo assorbimento del prodotto).

QUALI RISULTATI SI POSSONO OTTENERE GRAZIE ALLA MESOTERAPIA STIMOLANTE DEL CUOIO CAPELLUTO ?

Il trattamento permette di recuperare i bulbi atrofici, ma ancora vitali, perché i principi attivi raggiungono i bulbi e i follicoli in modo diretto ed iniziano ad agire immediatamente, mantenendo a lungo la loro azione.

CHI EFFETTUA IL TRATTAMENTO ?

In HTC (centro medico a Stradella, in Oltrepo vicino Pavia), la tecnica viene eseguita solo da personale medico qualificato. In particolare è lo specialista dermatologo ad effettuare la valutazione clinica del caso e l’opportunità di effettuare il trattamento.


PRENOTA ORA

DOVE SIAMO

HTC Centro Medico di Stradella (Pavia), si trova in Oltrepò Pavese vicino a: Castel San Giovanni, Piacenza, Belgioioso, Broni, Casteggio, Voghera, Pavia, Tortona, Alessandria, Lodi.

È comodamente raggiungibile anche da Milano.