VIA MARTIRI PARTIGIANI, 33
27049 STRADELLA (PV)
Aperto dal Lunedì al Sabato

Trattamento Filler con acido ialuronico

Sempre più uomini e donne decidono di ricorrere a ritocchi estetici, poco o per nulla invasivi e dai risultati naturali, come il trattamento filler con acido ialuronico.

L’attuale ideale di bellezza, infatti, persegue un aspetto giovane e, al tempo stesso, fresco.

CHE COS’E’ L’ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico è una sostanza già presente nel nostro organismo, all’interno del tessuto connettivo. Si tratta di una molecola importante per la formazione della matrice di collagene e delle fibre elastiche, ma serve anche a mantenere idratata la pelle.

Con l’avanzare dell’età, l’acido ialuronico presente nel tessuto connettivo inizia a ridursi in modo graduale; la pelle perde di tono e si manifestano le prime rughe.

Usato come biorivitalizzante, l’acido ialuronico serve a conferire maggiore idratazione, compattezza ed elasticità alla pelle.

Iniettato sotto forma di filler, serve a riempire le rughe, correggere i volumi e risollevare i contorni del viso.

È UN PRODOTTO SICURO ?

L’acido ialuronico è un prodotto estremamente sicuro, perché:

  • è totalmente riassorbibile
  • non provoca allergie (non necessita di test preventivi)
  • non determina esiti negativi a distanza

QUALI INESTETISMI POSSIAMO CORREGGERE CON I FILLER DI ACIDO IALURONICO?

  1. RUGHE: rughe perioculari (zampe di gallina); solchi naso genieni (rughe della marionetta); linee perilabiali (codice a barre)
  2. LABBRA: si può scegliere di aumentarne il volume (in caso di assottigliamento o perdita di definizione) oppure optare per una trattamento “refresh up”(che stimola il metabolismo cellulare e l’idratazione) che dona un magnifico effetto naturale
  3. CONTORNO DEL VISO. Con il trascorrere del tempo, i tessuti perdono il loro naturale turgore e la linea esterna del volto tende a modificarsi. Il trattamento filler con acido ialuronico aiuta a rimodellare i contorni del viso, donando un aspetto più tonico e fresco.
  4. VOLUMI DI ZIGOMI E MENTO. Per modificare questi volumi è necessario utilizzare un acido ialuronico con peso molecolare superiore e maggiore durata d’azione. In genere, per effettuare questo tipo di trattamento, si pratica una leggera anestesia locale.

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO FILLER?

Nel caso si voglia riempire una ruga o correggere un piccolo inestetismo (come un’occhiaia), l’acido ialuronico viene iniettato in piccola quantità con una siringa dotata di ago sottile.

Il procedimento non richiede nessun tipo di anestesia. Al termine viene consigliato di apporre un po’ di ghiaccio sulla sede dell’iniezione.

Se si vogliono modificare dei volumi, la quantità di acido ialuronico richiesta è maggiore e quasi sempre è necessaria una leggera anestesia.

Gli effetti collaterali sono molto modesti: lieve arrossamento ed edema o, molto più raramente, comparsa di piccoli ematomi. Questi problemi durano al massimo per qualche giorno.

QUANTO DURA L’ACIDO IALURONICO?

La durata del trattamento dipende dal tipo di inestetismo, dalla sede d’iniezione e dalla tipologia di acido ialuronico impiegata (esistono filler a breve, media e lunga durata d’azione).

La durata media corrisponde perciò al tempo necessario per il riassorbimento ed è compresa fra i 2 mesi e i 2 anni. L’acido ialuronico viene progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo e il trattamento può essere ripetuto periodicamente.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN TRATTAMENTO FILLER CON ACIDO IALURONICO?

Utilizzare l’acido ialuronico come materiale di riempimento, consente indubbi vantaggi:

  • il paziente può in ogni momento decidere se proseguire il trattamento o ritornare alla condizione originale, perché il filler viene totalmente riassorbito
  • il trattamento è ripetibile e non esiste alcun rischio di esiti a distanza, come può invece accadere con i filler semi-permanenti o permanenti, che possono provocare fenomeni allergici o inestetismi a volte molto gravi.

A CHE COSA BISOGNA PRESTARE ATTENZIONE?

Il trattamento filler con acido ialuronico va effettuato solo da medici esperti in medicina estetica.

Chi eseguirà la metodica la farà precedere da un’attenta valutazione medica, consigliando il paziente riguardo al trattamento più efficace per quello specifico inestetismo.


IN HTC (centro medico a Stradella-PV, in via Martiri Partigiani 33) IL TRATTAMENTO FILLER CON ACIDO IALURONICO VIENE EFFETTUATO DAL DERMATOLOGO ESTETICO E DAL CHIRURGO PLASTICO


 


PRENOTA ORA

DOVE SIAMO

HTC Centro Medico di Stradella (Pavia), si trova in Oltrepò Pavese vicino a: Castel San Giovanni, Piacenza, Belgioioso, Broni, Casteggio, Voghera, Pavia, Tortona, Alessandria, Lodi.

È comodamente raggiungibile anche da Milano.