LA COLPA NON E’ SEMPRE DEGLI ORMONI
L’Endocrinologia fa parte della Medicina Interna e, nello specifico, studia il sistema endocrino, soprattutto le malattie delle ghiandole a secrezione interna. Queste ultime producono sostanze che vengono rilasciate nei fluidi circolanti e che, molto spesso -ma non sempre- sono ormoni.
L’Endocrinologo previene, diagnostica e tratta le patologie che colpiscono le ghiandole a secrezione interna (Tiroide, Paratiroidi, Ipofisi, Epifisi, Timo, Ghiandole Surrenali, Pancreas Endocrino, ghiandola interstiziale del Testicolo, ghiandola interstiziale dell’Ovaio) e si occupa dei disturbi che ne possono derivare, comprese le malattie metaboliche.
In
HTC, gli Endocrinologi eseguono la
Visita specialistica Endocrinologica, valutano e prescrivono i test di laboratorio, effettuano l’
Ecografia dei diversi distretti ghiandolari; oltre a ciò si occupano di diagnosi differenziale dei noduli tiroidei effettuando, se necessario, l’
Agoaspirato di lesioni tiroidee sospette.
Presso i nostri ambulatori di via Martiri Partigiani a Stradella, potrai trovare Endocrinologi diversi in grado di occuparsi di una grande varietà di disturbi:
- Diabete
- Menopausa
- Problemi legati alla Pubertà
- Osteoporosi
- Disordini della Fertilità femminile e maschile
- Malattie della Tiroide, etc.
I nostri Endocrinologi collaborano con il servizio di Cardiologia, i Ginecologi, la Palestra di Fisioterapia e il Dietologo, per non trascurare alcun aspetto del tuo problema e curarti a 360 gradi senza doverti allontanare da qui.
Leggi di più'