Terra mia - Annamaria Papalini

In HTC, siamo convinti che anche un ambiente medico debba essere supportato da effetti estetici di grande armonia. L’arte e la bellezza aiutano a spostare l’attenzione su ciò che c’è di bello nella vita, a ridare fiducia alle emozioni positive.

In questi momenti in cui scambiarsi un abbraccio è ancora difficile, l’Arte ci è sembrata una forma di espressione adatta a farlo in modo diverso.

Grazie alla preziosa collaborazione con la Galleria d’Arte LO SPAZIO BIANCO, abbiamo l’onore di ospitare alcune delle magnifiche opere dell’Artista ANNAMARIA PAPALINI.

Scopriamo di più sull’opera Terra mia

Il segno del colore somiglia ad un fiume che dalla memoria si trascina nella comprensione della forma dell’altro.

Così come dalla Terra proviene il corpo e l’amore, anche dalla matrice dell’universo proviene il pensiero puro che in questo caso è colore e trasposizione.

La forma esiste nell’insieme e nell’abbraccio spontaneo che ritorna al blu e ai temi del rosso Veronese, tinte simili alla natura e del terreno.

Il tema della connessione è reso dalla linea compositiva perfetta sottoposta alla tensione dello spazio.

Lo sguardo si perde nell’armonia delle forme materiali e spirituali inseguendo una invisibile linea sfuggente che fluisce in una corrente vorticosa.

Al centro della composizione piena di carattere narrativo, si ergono figure umane infinite che sembrano raccogliere l’energia prodotta dal caos.

2020 – Pigmenti all’uovo su tela in parte stuccata CM 120X240


Riferimenti e contatti

LO SPAZIO BIANCO – Galleria d’arte

Indirizzo: Via Privata Filippo Tommaso Marinetti, 2, 20127 Milano MI

Tel: 366 492 0837

  Categoria: Arte
  Commenti : None
  22 Marzo 2022

I commenti sono chiusi.