UNA DONNA CHE SEGUE UNA DIETA VEGETARIANA O VEGANA PUO’ INTRAPRENDERE UNA GRAVIDANZA? Risponde la Dott.ssa Letizia Maria Cassinelli – Biologa Nutrizionista

 

Sicuramente si. Può tranquillamente intraprendere una gravidanza serenamente.

Deve fare attenzione a 2 cose. La prima è un apporto corretto di Proteine. Quindi assumere alimenti vegetali, con un buon apporto di Proteine, che potrebbero essere banalmente i legumi, i legumi combinati con i cereali. In particolare modo bisogna fare attenzione però a combinarli durante la giornata in maniera corretta. Impostando un regime alimentare quindi, una tabella precisa, si raggiungono i quantitativi proteici necessari per affrontare una gravidanza.

Oltre alle Proteine, l’altra categoria a cui fare attenzione sono Vitamine e Minerali. I due principali sono il Ferro e il Calcio. Un buon apporto di Ferro lo si ha con verdura a foglia verde per esempio, mentre un buon apporto di Calcio con delle acque adeguate, quindi con un residuo adeguato o con vegetali o vegetali e cereali. A parte questi due accorgimenti si può integrare soprattutto la Vitamina B12 che è l’unica non presente nel mondo vegetale.

Per il resto, se si riesce a seguire un’alimentazione corretta non è necessario prendere altri integratori.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su DIETA VEGETARIANA O VEGANA IN GRAVIDANZA – Guarda il Video
  7 Dicembre 2017

I commenti sono chiusi.