Medicina Estetica - HTC Centro Medico Stradella Pavia

Tra i tanti propositi del nuovo anno, quello di prenderci maggiormente cura di noi stessi è uno dei più sentiti, ma anche tra i più difficili da mettere in atto.

Spesso i trattamenti di medicina estetica spaventano: si teme di cambiare fisionomia, assumendo le sembianze di maschere inespressive. E poi, i trattamenti sono sicuri?

Come prima cosa, è necessario rivolgersi a Medici Estetici esperti che operano in contesti sicuri.

In secondo luogo, bisognerebbe avvicinarsi alla Medicina Estetica con gradualità. Ogni età è diversa e così, anche i trattamenti, devono rispettare le caratteristiche della pelle che non può essere la stessa a 30 o a 50 anni.


Quali sono i trattamenti maggiormente consigliati dai medici Estetici, in base all’età?

30 Anni

A questa età la pelle ha ancora una bella consistenza. 

Può essere presente qualche macchia, ricordo di un’estate ormai lontana. Per cancellarla l’ideale è il Laser KTP 532. È un laser sicuro, che agisce solo sulla melanina presente nella macchia, senza danneggiare i tessuti circostanti. Rimarrà solo una crosticina, che cade in una/due settimane, e la macchia sparirà. 

Se il colorito è un po’ spento o i pori appaiono dilatati, i Peeling possono darci ottimi risultati. 

Molti li snobbano (perché li hanno provati senza grossi risultati), ma stiamo parlando di peeling medici, ad elevata performance, un’altra cosa rispetto a quelli utilizzati nei centri estetici. 

Anche una buona Biorivitalizzazione può essere indicata a quest’età, soprattutto per chi si espone spesso al sole o ha una pelle molto delicata. Colorito, idratazione e tono, ringrazieranno.


40 Anni

Normalmente è il momento in cui si inizia ad entrare in crisi con la propria età. 

La pelle è un po’ più spessa rispetto a prima, quindi il Peeling da usare sarà più intenso. 

Il Laser vascolare (KTP 532 e Nd:Yag 1064) servirà a correggere eventuali discromie e rossori e a cancellare i capillari più evidenti. Anche in presenza di Couperose o Rosacea il Laser rappresenta il trattamento elettivo, e con risultati eccezionali!

Dove le rughe si fanno più evidenti (agli angoli della bocca o sopra le labbra se si è fumatori), è possibile utilizzare i Filler a base di acido ialuronico.

 

Nelle mani del Medico giusto (magari associando anche una Biorivitalizzazione un po’ più ricca di quella usata a 30 anni), il risultato è estremamente naturale. Non rischierete di sembrare di plastica, ma avrete piuttosto l’aspetto di chi è rientrato da una vacanza.


Dai 50 anni in poi

Le rughe d’espressione sono, ormai, più o meno evidenti. Chi le accetta, non ha problemi, ma, se si desidera un aspetto più fresco, le possibilità sono diverse.

Il Botox è l’ideale per la parte superiore del viso (fronte, contorno occhi, zampe di gallina). A dispetto di quanto comunemente si pensa, è considerato uno dei trattamenti più sicuri in Medicina Estetica. 

Filler saranno gli stessi impiegati in precedenza, ma in più, si potranno utilizzare quelli con acido ialuronico di peso molecolare maggiore, ad azione volumizzante. Servono per ridefinire i contorni del viso che, a partire da quest’età, tendono a cedere e a modificarsi. 

Anche la bocca ha spesso bisogno di essere ritoccata. Il contorno labbra tende ad appiattirsi e il vermiglio perde idratazione. Poco acido ialuronico (niente labbra effetto canotto) è sufficiente per restituire giovinezza ad una parte tanto importante del nostro viso. 

Le macchie fanno la loro comparsa anche sul dorso delle mani e sul decolleté. Anche in questo caso il Laser le può cancellare. 

Per un effetto di ringiovanimento diffuso e naturale, il Laser Genesis potrebbe essere la scelta giusta. Nel giro di 4-6 sedute la pelle appare più luminosa e tonica, i pori meno evidenti, le rughe meno profonde. 


È importante sottolineare che non esiste un’età in cui iniziare ad avvicinarsi alla Medicina Estetica e nemmeno un’età in cui allontanarsene. Stare bene con se stessi è un diritto, a qualsiasi età. Basta affidarsi a medici seri e non abusare dei trattamenti, alla ricerca di soluzioni irrealistiche. La moderazione paga sempre!

In HTC, ad occuparsi di Medicina Estetica sono 2 Dottoresse specializzate in Dermatologia. 

Perché siamo convinti che non possa esserci bellezza senza cura della pelle!

Puoi prenotare la Prima Visita, per avere la tua Consulenza Estetica, telefonando allo 0385-246861. 

Nel nostro Centro è possibile effettuare diversi trattamenti di Medicina Estetica, con prodotti delle migliori marche:

  • Peeling medici
  • Biorivitalizzazione e Bioristrutturazione
  • Filler; Filler labbra (tutti a base di acido ialuronico)
  • Botox 
  • Laser Genesis, KTP 532 e Nd:Yag 1064 (a marchio Cuteraleader mondiale nella produzione di laser vascolari)

  Categoria: News
  Commenti : None
  11 Gennaio 2022

I commenti sono chiusi.