Rossore, Couperose e Rosacea

In alcuni soggetti la pelle è particolarmente sensibile e reattiva e può presentare zone di arrossamento e/o capillari visibili sul viso.

Queste manifestazioni, almeno all’inizio, sono transitorie ma tendono, col tempo, a diventare permanenti.

Nei primi tempi gli arrossamenti si presentano soprattutto in conseguenza di brusche variazioni della temperatura oppure durante il consumo di piatti caldi, cibi speziati o alcool.

Anche le emozioni possono rimanere impresse a lungo sul viso di alcune persone.


Da cosa dipendono Rossore, Couperose e Rosacea?

Questi fenomeni sono spesso dovuti a Couperose e Rosacea, anche se non possono essere considerate le uniche cause di arrossamento del volto. A volte esistono malattie di base che possono provocare rossori del volto, altre volte la causa scatenante risiede nell’assunzione di alcuni farmaci.

Per individuare con precisione l’origine di questi problemi, bisogna consultare il Dermatologo che consiglierà le mosse giuste per difenderci adeguatamente.


Rossore, Couperose e Rosacea: come difendersi

Una volta effettuata la diagnosi e consigliata la prevenzione, per eliminare rossore e capillari, il metodo più efficace consiste nell’impiego del Laser Vascolare. Aspettare ad intervenire significa solo assistere ad un peggioramento inesorabile della situazione.

Due sono le fonti laser efficaci in questi casi: KTP 532 nm (che agisce su: rossore diffuso; Couperose; Matting/Rosacea; capillari più superficiali e di piccolo diametro) e Nd:Yag 1064 nm (per i capillari più profondi e di maggior diametro).


Trattamento laser di Rossore, Couperose e Rosacea

In HTC le applicazioni vengono effettuate con il Laser Excel V di Cutera, il marchio statunitense leader mondiale nel trattamento degli inestetismi vascolari.

Excel V fornisce potenza, precisione e una grande varietà  di prestazioni, per trattare in modo sicuro ed efficace lesioni vascolari e pigmentate. Le sedute risultano confortevoli grazie all’efficienza del sistema di raffreddamento durante l’emissione.

Nel mese di gennaio, la visita dermatologica preliminare al trattamento di Rossore, Couperose e Rosacea, sarà scontata del 10%.

Per informazioni e prenotazioni contattaci allo 0385/246861

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su La pelle sensibile è anche la più bella, se impariamo a difenderla dai suoi nemici: Rossore, Couperose e Rosacea
  3 Gennaio 2022

I commenti sono chiusi.