Lascia in pace le tue unghie! Scopri l'ipnosi per smettere di mangiarsi le unghie.

L’onicofagia è un disturbo compulsivo che porta il soggetto a mangiarsi le proprie unghie e, nei casi più gravi, anche parte della pelle che le circonda, con conseguenze nocive sia di tipo fisico che psicologico.

 

L’abitudine di rosicchiarsi le unghie si manifesta soprattutto in periodi di tensione, noia e stress, e può rappresentare un semplice sintomo di ansia o arrivare ad esprimere un disagio più profondo.

L’onicofago (colui che si mangia le unghie) adotta questo comportamento compulsivo in maniera inconscia e, perciò, non si rende quasi mai conto di portare le mani alla bocca e di iniziare l’attività di rosicchiamento. La maggior parte delle persone che soffrono di questo disturbo, lo utilizzano più o meno inconsapevolmente per calmare se stessi.

Ma com’è possibile smettere?

Tra tutte le tecniche sperimentate, l’Ipnosi ha dimostrato di agire come deterrente anche dopo una sola seduta, durante la quale si può suggestionare la persona a non avere urgenza di mangiarsi le unghie e a lasciare in pace le proprie dita.

Ovviamente questo tipo di trattamento non comporta nessun effetto di tipo collaterale. Il trattamento consiste di un colloquio di rilassamento con induzione di trance ipnotica, solitamente di livello profondo o medio.

La durata delle sedute e di un’ora circa ciascuna, una volta alla settimana, il numero di sedute va da 5 a 10. Le sedute si effettuano in un luogo tranquillo, in modo che la persona possa sentirsi a proprio agio. Prima di iniziare il trattamento viene raccolta la storia (anche clinica) del paziente per poter lavorare meglio durante l’induzione ipnotica.

Et voilà, il gioco è fatto! Ritorna il piacere di mostrare le nostre mani, nuovamente belle e curate.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Lascia in pace le tue unghie! Scopri l’ipnosi per smettere di mangiarsi le unghie.
  1 Giugno 2016

I commenti sono chiusi.