Mappatura dei nei computerizzata con videodermatoscopio digitale Vidix 4.0

  • Telecamera 4.0 WPT (Wide Pixel Technology)
  • Ingrandimenti fino a 150X
  • Doppio schermo per una migliore comparazione delle immagini
  • Colori fedeli alla realtà molto più del FullHD

Cos’è e a cosa serve la Videodermatoscopia?

La Videodermatoscopia è un esame che il Dermatologo effettua quando deve valutare, ingrandendole, lesioni che sono comparse sulla pelle.

Si tratta di un esame fondamentale per:

  • rilevare tempestivamente i tumori della pelle
  • differenziare in modo più accurato le malattie dermatologiche di tipo infiammatorio

Quando la Videodermatoscopia diventa Mappatura dei nei?

Se, nel corso della visita Dermatologica, si riscontrano nei atipici o irregolari, meritevoli di controlli nel tempo, la Videodermatoscopia Computerizzata permette di eseguire fotografie, singole e d’insieme, di tutte le lesioni che potrebbero trasformarsi e che vanno, perciò seguite nel tempo. Tutte le immagini vengono salvate su di una cartella corrispondente a quel paziente e potranno essere confrontate nel corso dell’esame successivo.

Questa modalità d’esame, chiamata comunemente Mappatura dei nei, consente di conservare, in un archivio digitale, lo storico di ogni singolo paziente.

Diventa quindi più semplice effettuare una diagnosi precoce, cogliendo differenze che all’occhio clinico, seppur esercitato, rischiano di sfuggire.

La qualità della Mappatura non dipende solo dalla tecnologia utilizzata, ma anche dall’esperienza del Dermatologo. La valutazione di eventuali lesioni sospette rimane sempre appannaggio dello Specialista. In caso di sospetto confermato, si provvederà all’escissione chirurgica e all’esame istologico della lesione.


Vuoi saperne di più?

Prenota uno SPORTELLO GRATUITO presso HTC Centro Medico di Stradella (PV). Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, perplessità, curiosità e per accompagnarti nel percorso che deciderai di intraprendere.

Contattaci per maggiori informazioni

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Mappatura dei nei computerizzata con videodermatoscopio digitale Vidix 4.0
  6 Novembre 2019

I commenti sono chiusi.