Onde urto peniene - HTC Centro Medico Stradella Pavia

L’erezione, fenomeno indispensabile alla nostra vita sessuale, per compiersi, necessita di una corretta interazione fra diverse componenti, di tipo ormonale, nervoso, vascolare e psicologico.

Alla base di un’erezione efficace deve esserci, anzitutto, un microcircolo penieno ben funzionante, che consenta un adeguato afflusso di sangue all’interno dei corpi cavernosi del pene.

La terapia della disfunzione erettile si è infatti sempre basata sull’utilizzo di farmaci in grado di favorire la vasodilatazione a livello penieno.

Il trattamento con onde d’urto rappresenta un’importante novità nel panorama delle cure per la disfunzione erettile per diverse ragioni. È infatti:

  • Privo di effetti collaterali
  • Indolore
  • Non invasivo
  • Sicuro e tollerabile

La terapia con onde d’urto peniene è attualmente inclusa nelle linee guida delle più importanti società mondiali di Urologia.


Quanto dura il trattamento?

Il trattamento prevede almeno 6 sedute, a cadenza settimanale, della durata di 10-15 minuti (ad applicazione).


Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

I risultati si osservano a partire da un mese dopo l’inizio della terapia.


Quali sono i benefici?

I benefici sull’erezione sono evidenti soprattutto quando l’indicazione è corretta.

Ecco perché è tanto importante la visita preliminare con un Urologo esperto di questi trattamenti.

In HTC è possibile prenotare la visita Urologica + il Trattamento con Onde d’urto peniene, telefonando allo 0385/246861, o recandosi presso i nostri ambulatori di via Martiri Partigiani 33 a Stradella (Pavia).

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Perché le Onde d’urto peniene? Perché una vita sessuale attiva aiuta a sentirci più felici!
  15 Marzo 2022

I commenti sono chiusi.