In HTC, a Stradella-PV, puoi consultare gratuitamente un Medico esperto in terapia del dolore, per ottenere indicazioni utili a risolvere il tuo problema.
L’impatto epidemiologico del dolore è enorme, perché si tratta di un sintomo che colpisce una quota rilevante di popolazione di ogni età.
Nei soggetti più giovani, in età lavorativa, le giornate di lavoro perse a causa di una sintomatologia dolorosa sono moltissime e, oltre all’impatto esercitato sul benessere psico-fisico personale, costituiscono un costo economico rilevante per la società.
Negli anziani, il dolore può incidere sull’autonomia, fino ad arrivare a comprometterle, con conseguenze psicologiche importanti e costi sociali significativi, a carico soprattutto delle famiglie e del SSN.
Oggi conosciamo meglio i meccanismi fisiopatologici alla base del dolore e questo ci permette di intervenire con maggiore efficacia.
Anche i diversi quadri clinici sono stati definiti con maggiore accuratezza, consentendoci di mettere in atto interventi più mirati e personalizzati sul singolo paziente.
Rimangono però fondamentali la diagnosi precoce (nonché corretta) e l’intervento il più possibile tempestivo, oltre alla necessità di una prevenzione più diffusa.
I trattamenti per il dolore sono ormai moltissimi e possono venire effettuati sia per via sistemica, sia per via locale.
Tutto ciò permette di limitare l’impatto del dolore sulla vita quotidiana del paziente.
Per questo motivo HTC (centro medico-diagnostico, a Stradella-PV) ha attivato uno “SPORTELLO DOLORE”, gratuito e accessibile a chiunque, tramite prenotazione telefonica allo 0385 246861.
Si tratta di uno spazio all’interno del quale è possibile confrontarsi con un Medico esperto in Terapia del Dolore, per capire quale strada percorrere per ottenere:
- una diagnosi corretta e quanto più possibile rapida
- una soluzione pronta ed efficace per il dolore
- un piano di prevenzione per evitare che si ripresenti
Se sei interessata/o, prenota lo sportello telefonicamente o vieni a trovarci a Stradella-PV, in via Martiri partigiani 33
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Dolore persistente? In HTC puoi parlare gratis con un Medico esperto
21 Ottobre 2025