Una tranquilla domenica d’inverno, in casa col camino acceso, un’amica che ci fa visita e si passa il pomeriggio a chiacchierare e a giocare con i bimbi.

Un impegno improvviso porta il papà fuori casa e, dopo neanche mezz’ora, una telefonata interrompe la quiete e la serenità.

Veloce in ospedale e poi con papà in ambulanza, verso la rianimazione. Giorni di paura, di incertezza, ansia, dolore.

Ma tornare la sera e trovare i bimbi con gli zii a preparare la cena e dopo cena un po’ di puzzle, “un puzzle gigante che finirà quando papà tornerà a casa!” è un ricordo che ancora oggi mi fa dire GRAZIE A TUTTI VOI!

Dentro di me un mondo di tensioni, ma lì serenità, energia positiva, buoni sentimenti condivisi, poche parole, tanti gesti.

E, oltre ai Medici bravi, alla forza e al coraggio di papà, al destino e a Chi lo guida, anche la sincera partecipazione di persone impegnate in un obiettivo comune, ha fatto si che, finito quel puzzle, papà tornasse a casa.

Dott.ssa Piera Adele Milani – Direttore Sanitario HTC


Vuoi raccontarci la tua storia?

Dolore, malattia… il mondo della medicina può far paura. Sarebbe bello poter condividere storie che parlano della nostra esperienza come pazienti.

Vissuti difficili, a volte tragici, ma anche storie di coraggio o che fanno sorridere. Se ti va, ti offriamo uno spazio per raccontarci la tua storia. A noi interessa!

Scrivi a redazione@htcnet.it

  Categoria: Storie di Sanità
  Commenti : Commenti disabilitati su Il Puzzle
  28 Gennaio 2019

I commenti sono chiusi.