Siamo orgogliosi di presentare l’Artista DELLE MERAVIGLIE che, a partire da Febbraio 2026, avremo l’onore di ospitare (attraverso le sue magnifiche opere) presso la nostra sede di Vicolo Oratorio, 1 a Stradella (PV).
In HTC, siamo convinti che anche un ambiente medico debba essere supportato da effetti estetici di grande armonia. L’arte e la bellezza aiutano a spostare l’attenzione su ciò che c’è di bello nella vita, a ridare fiducia alle emozioni positive.
Per questo, all’interno della nuova sede di Vicolo Oratorio 1, dedicata al Benessere Psicologico, abbiamo deciso di creare uno spazio accogliente, pieno di colore, armonia e tanta Arte!
Per saperne di più sul nostro progetto, leggi l’approfondimento dedicato ad HTC Ospita l’Arte.
Chi è Delle Meraviglie?
Delle Meraviglie è una giovane artista che ha iniziato il suo percorso creativo disegnando sulle gambe del padre, anch’egli artista.
Il suo processo creativo prende avvio da opere a colori già esistenti, che vengono immaginate in bianco e nero copiate, osservate e successivamente rielaborate in modo personale e colorate, dando vita a nuove immagini cariche di significato.
Le sue opere si distinguono per la varietà di materiali utilizzati, tra cui la carta pesta, e per la creazione di figure fiabesche reinterpretate in una chiave dark, visionaria e profondamente emotiva.

Per l’esposizione presso HTC, Delle Meraviglie ha creato appositamente una serie di opere originali, pensate e realizzate esclusivamente per questo spazio espositivo, instaurando un dialogo diretto tra luogo, tema e pubblico.
In questa mostra l’artista esplora i molteplici strati emotivi che compongono l’essere umano. Partendo da un’immagine originariamente concepita in bianco e nero, simbolo della ferita, Delle Meraviglie ne propone una personale rielaborazione attraverso il colore e l’uso delle parole, trasformando il dolore in un processo di evoluzione, rinascita e consapevolezza.
La sensibilità dell’artista le ha permesso di realizzare opere che affrontano tematiche attuali, rubate all’esperienza della vita quotidiana e restituite allo spettatore in forma simbolica e intensa.
L’ispirazione per questa mostra è arrivata in modo immediato, come un’esplosione di fantasia in continuo crescendo: un flusso creativo durato dieci giorni, durante i quali l’artista ha lavorato ininterrottamente, dando libero sfogo alla propria immaginazione.
Il ricavato delle vendite delle opere sarà interamente devoluto all’Agenzia N°1 di Pavia per Ayamé – APPA, a sostegno delle attività e dei progetti dell’associazione.
Contatti
Per ogni dubbio o richiesta non esitare a contattare Delle Meraviglie!
- mail:
- cell:
- Facebook:
- Instagram:
Alcune opere
Categoria: Arte
Commenti : Commenti disabilitati su HTC Ospita l’Arte di Delle Meraviglie
22 Gennaio 2026