Memoria storica - Annamaria Papalini

In HTC, siamo convinti che anche un ambiente medico debba essere supportato da effetti estetici di grande armonia. L’arte e la bellezza aiutano a spostare l’attenzione su ciò che c’è di bello nella vita, a ridare fiducia alle emozioni positive.

In questi momenti in cui scambiarsi un abbraccio è ancora difficile, l’Arte ci è sembrata una forma di espressione adatta a farlo in modo diverso.

Per questo, all’interno della nuova sede di Vicolo Oratorio 1, dedicata al Benessere Psicologico, abbiamo deciso di creare uno spazio accogliente, pieno di colore, armonia e tanta Arte!

Grazie alla preziosa collaborazione con la Galleria d’Arte LO SPAZIO BIANCO, abbiamo l’onore di ospitare alcune delle magnifiche opere  dell’Artista ANNAMARIA PAPALINI.


Scopriamo di più sull’opera Memoria storica

L’elefante è l’animale di forma curva simile ad una madre buona ma in origine era il nostro mondo isterico.

Quando si ritrova con il rosso, case e autostrade e fabbriche dimenticate, perdono il contesto entrando in un rapporto reciproco di condivisione.

L’elefante è il mondo salvo dalla struttura di cemento che ha ritrovato corpo attraverso l’empatia.

L’emozione di uno sconosciuto allo stesso tempo, una carezza non richiesta, trasportano le figure ancora oscure, dentro il ventre tenero della terra e da questa rinasceranno in pura esperienza dopo una dura lotta contro l’egoismo, escludendo il dolore.

Questa battaglia in rosso fa riemergere l’elefante che era stato ucciso ed ora è organico nella meravigliosa sfumatura piena di elementi d’arancio e istinto.

2021 – Pigmenti all’uovo su tela in parte stuccata CM 150X300


Riferimenti e contatti

LO SPAZIO BIANCO – Galleria d’arte

Indirizzo: Via Privata Filippo Tommaso Marinetti, 2, 20127 Milano MI

Tel: 366 492 0837

  Categoria: Arte
  Commenti : Commenti disabilitati su Memoria storica
  5 Aprile 2022

I commenti sono chiusi.