Biobotulino - Biostimolazione - micro-Botox - HTC Centro Medico Stradella Pavia

Chiunque acquisti una crema per il viso presta attenzione ai suoi componenti. Acido ialuronico e collagene sono, senza dubbio, fra i più richiesti.

Invecchiando, la pelle produce sempre meno queste sostanze, così importanti per la sua idratazione ed elasticità.

Una corretta idratazione è fondamentale per la salute dell’epidermide e per la sua bellezza. Una pelle disidratata, infatti, appare spenta, ingrigita.


Perché acido ialuronico, amminoacidi e vitamine sono importanti per la pelle?

L’acido ialuronico è essenziale per mantenere il giusto grado d’idratazione della pelle, perché è una molecola in grado di richiamare acqua e di trattenerla a lungo, con effetto “dissetante” per l’epidermide.

Allo stesso modo il collagene, prodotto dai fibroblasti, si dispone fra le cellule del derma a formare un’efficiente trama di sostegno che dona elasticità alla cute. 

Affinché i fibroblasti funzionino correttamente, però, è necessaria la presenza di una sufficiente quantità di amminoacidi e vitamine nel derma.


Le creme utilizzate normalmente nella beauty routine sono sufficienti?

Alcune creme (soprattutto quelle in cui queste sostanze sono presenti in una percentuale significativa) sono davvero utili, ma esistono casi in cui la sola applicazione locale non è sufficiente, perché gli attivi non riescono ad arrivare abbastanza in profondità, né sono in grado di stimolare i fibroblasti ad aumentare la loro attività.

Ciò accade, in genere, dopo una certa età (ed è un fenomeno fisiologico) o perché nel tempo si sono succedute esposizioni solari non protette (photoageing) e inquinamento, per non parlare dell’abitudine al fumo e all’alcool o delle diete poco equilibrate.


Cosa si può fare in questi casi?

É di fondamentale importanza cercare di arrivare al derma e nutrire il fibroblasto, stimolandolo a fare il proprio “lavoro”.

Ci riferiamo alla Biostimolazione, una metodica che, attraverso micro-iniezioni, è in grado di veicolare fino al derma quei principi attivi che sono indispensabili per la prevenzione e la cura dell’invecchiamento della pelle.


Qual è la metodica più efficace scoperta di recente?

La più recente innovazione nel settore del “ringiovanimento” è il Biobotulino, cioè l’associazione di micro-dosi di tossina botulinica + un cocktail biostimolante, ricco di acido ialuronico, amminoacidi e vitamine.


Che effetto ha il Biobotulino?

Grazie al micro-Botox, otteniamo un effetto sui muscoli mimici del volto e, conseguentemente, sulle rughe d’espressione, ma in più, andiamo ad attivare la funzionalità dei fibroblasti e a biostimolare l’epidermide, migliorandone l’aspetto, in termini di: colorito, luminosità, tonicità, texture.


Il Biobotulino può essere utilizzato anche a scopo preventivo?

La tecnica del Biobotulino è ideale anche per la prevenzione dell’invecchiamento. Iniziare a stimolare il derma prima che i segni dell’invecchiamento siano molto evidenti, aiuta a ritardare la comparsa di rughe e “cedimenti”.


Dove si può utilizzare il Biobotulino e quante applicazioni sono necessarie?

Biobotulino è efficace su viso, collo, mani e decollété e prevede 4 sedute:

  • nel corso della prima seduta si utilizzano micro-Botox + Skin-B o Skin-OX
  • nelle sedute successive saranno i biostimolanti (Skin-B o Skin-OX) i protagonisti assoluti, per rinforzare il risultato iniziale e consentirne la durata nel tempo

Si tratta di una metodica ben tollerata?

La metodica è ben tollerata, perché le micro-iniezioni non sono affatto dolorose.


Quanto tempo è necessario perchè il risultato sia evidente?

Il miglioramento è visibile fin dalle prime applicazioni.


In HTC, puoi prenotare, previa visita di Medicina Estetica:

Telefona allo 0385/246861 per richiedere maggiori informazioni oppure vieni a trovarci a Stradella-PV, in via Martiri Partigiani 33.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Biostimolazione, ancora più efficace insieme al micro-Botox: in HTC è arrivato il Biobotulino!
  3 Gennaio 2023

I commenti sono chiusi.