Ecografie low cost - HTC Centro Medico Stradella Pavia

Ormai tutti riconoscono che l’Ecografia è diventata un esame indispensabile anche per chi desidera fare prevenzione.

Sempre più spesso, infatti, l’Ecografia rappresenta il primo passo per arrivare ad una diagnosi precoce in molti ambiti clinici (Medicina Interna, Cardiologia, Ginecologia, Urologia, Endocrinologia, Reumatologia, etc)


Perché l’Ecografia viene scelta spesso come indagine diagnostica di prima linea?

Le ragioni sono molteplici:

  • l’Ecografia è un esame sempre più affidabile. La strumentazione ecografica a disposizione del Medico è sempre più sofisticata e permette di individuare alterazioni, spesso anche prima di altre tecniche diagnostiche.
  • l’Ecografia diagnostica è innocua. Questo concetto è stato ribadito anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che, infatti, la considera la tecnica d’indagine da preferire in corso di gravidanza. La sua sicurezza dipende dal fatto che non utilizza RX ma ultrasuoni, onde acustiche innocue per l’organismo.
  • l’Ecografia è un esame dinamico, effettuabile in tempi rapidi e ripetibile. Il primo concetto è particolarmente importante. Anzitutto la procedura d’esame non è fissa e standard, come avviene ad esempio per la TC, ma è l’operatore a direzionare la sonda e a condurre l’esame in base alle caratteristiche del paziente e al quadro riscontrato. Con l’Ecografia, poi, si possono ottenere immagini diverse e valutare la funzionalità di un organo nel tempo, come avviene, ad esempio nell’Ecocardiografia.

Cosa offre il servizio ecografico in HTC?

  • 4 Ecografi di ultima generazione con eccezionale risoluzione d’immagine
  • Eco-colordoppler e Ecocardio-colordoppler
  • Ecografo 3D e 4D dedicato all’ostetricia e alla diagnosi prenatale
  • Tutti i tipi di Ecografia effettuate da Radiologi e Specialisti (Cardiologi, Medici Interni, Ginecologi, Urologi, Nefrologi, Endocrinologi, Reumatologi, etc)

Che cosa sono le Ecografie low-cost?

  • Le ECOGRAFIE LOW-COST sono esami ecografici eseguiti dai nostri Radiologi e Specialisti clinici, con le stesse apparecchiature identiche modalità, ma ad un prezzo più conveniente (poco più del ticket in regime di SSN). Cambia solo il tempo di prenotazione: dai 12 ai 16 giorni (per le comuni ecografie, in HTC, si aspettano al massimo 72 ore).

SE NON ESISTE L’URGENZA (follow-up di patologie, ecografie di controllo), UN’ECOGRAFIA LOW-COST CONVIENE!

  Categoria: News
  Commenti : None
  31 Agosto 2022

I commenti sono chiusi.