idrocolonterapia - HTC Centro Medico

L’Idrocolonterapia è una tecnica antichissima, ritornata alla ribalta, grazie al riconoscimento degli innumerevoli benefici che è in grado di apportare all’organismo.

Molti disturbi di cui attualmente soffriamo, infatti, sono una conseguenza del cattivo funzionamento dell’intestino.

Il Colon (detto anche Intestino Crasso o Grosso Intestino) ha la funzione, insieme agli altri organi emuntori (fegato, reni, polmoni, pelle) di eliminare le scorie prodotte dall’organismo.

Se questa funzione è deficitaria, i materiali di scarto ristagnano e le tossine vengono riassorbite. Le conseguenze sono: infiammazione, alterazioni della flora batterica, disturbi locali e generali.


Quali sono le cause del cattivo funzionamento intestinale?

Le cause di cattivo funzionamento intestinale possono essere diverse: alimentazione povera di fibre, scarsa assunzione di liquidi, eccesso di alimenti raffinati e prodotti di origine animale, sedentarietà, farmaci e conservanti.

I benefici dell’idrocolonterapia

Poche sedute all’anno di Idrocolonterapia sono in grado di apportare notevoli benefici all’organismo. Ci rtiroveremo con:

  • pelle più bella (ottimo come anti-ageing, per l’acne, le dermatiti e la cellulite)
  • funzionalità epatica e renale migliorate
  • sistema immunitario rafforzato
  • forme allergiche depotenziate

L’idrocolonterapia è pericolosa?

Nonostante l’irrigazione del colon sia una pratica utilizzata da secoli, l’idea di “lavare” l’intestino, però, suscita qualche perplessità: “Può essere dannoso?” “È doloroso?

Riguardo alla supposta pericolosità, basta rivolgersi ad un centro qualificato dove operano professionisti seri, con macchinari certificati.

Ricordiamo inoltre che il lavaggio intestinale non è affatto doloroso e viene sempre ben tollerato.


Idrocolonterapia in HTC

In HTC è un Medico, specializzato in Chirurgia e Dietologia, ad occuparsi di Idrocolonterapia.

Il paziente viene valutato dal Medico prima di effettuare il trattamento e si può contare sull’assistenza da parte di un’Infermiera per tutta la durata dell’Idrocolon.

Allora, cosa aspetti?

Prenota subito una seduta di Idrocolonterapia! CHIAMA: 0385/246861

HTC si prende cura anche della salute del tuo Intestino.


Vuoi saperne di più?

Prenota uno SPORTELLO GRATUITO presso HTC Centro Medico di Stradella (PV). Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, perplessità, curiosità e per accompagnarti nel percorso che deciderai di intraprendere.

Contattaci per maggiori informazioni


  Categoria: News
  Commenti : None
  29 Gennaio 2020

I commenti sono chiusi.