Trattementi di medicina estetica da iniziare a Novembre in HTC Stradella PV

Novembre è  il mese ideale per iniziare in HTC (a Stradella-PV) molti trattamenti di Medicina Estetica, soprattutto quelli che richiedono di non esporsi al sole o che sono utili per preparare la pelle ai rigori dell’Inverno.

Nel mese di Novembre l’intensità dei raggi solari è più debole e il rischio di macchie iperpigmentate è decisamente ridotto. Possiamo perciò affrontare più serenamente trattamenti come Laser, Peeling e Filler, che, in questo periodo acquistano maggiore sicurezza ed efficacia.

Quali sono i trattamenti di Medicina Estetica ideali da iniziare in Novembre?

  • Peeling chimici: ideali in Autunno e Inverno, utilizzano sostanze chimiche per esfoliare la pelle, stimolare il ricambio cellulare e rigenerare i tessuti. Conferiscono alla pelle un aspetto più luminoso, compatto ed elastico. I peeling medici che effettuiamo in HTC, vengono utilizzati unicamente dal Dermatologo o dal Medico Estetico e si distinguono per profondità (superficiali, medi e profondi), in base all’acido utilizzato e alla concentrazione scelta.  
  • Trattamenti Biorivitalizzanti: migliorano la qualità della pelle tramite micro-iniezioni intradermiche (normalmente chiamate “punturine”) di sostanze come acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e antiossidanti. Il cocktail da iniettare viene scelto dal Medico Estetico, in base alle caratteristiche cutanee individuali e agli obiettivi prefissati durante la visita preliminare. Lo scopo di questi trattamenti è stimolare l’idratazione, la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più tonica, elastica e luminosa e riducendo contemporaneamente i segni del tempo. Vengono effettuati su viso, mani, collo e decolletè.
  • Filler: si tratta, in genere, di acido ialuronico che viene iniettato per riempire le rughe e ripristinare i volumi persi del viso (labbra, zigomi), restituendo al viso un aspetto più fresco e giovane. I Filler di migliore qualità si adattano al volto, seguendone i movimenti e le espressioni, così che il risultato finale appare naturale. L’esposizione al sole dopo l’iniezione può aumentare l’infiammazione e l’edema e può causare l’insorgenza di macchie scure nelle zone trattate. Inoltre, sole e calore accelerano il riassorbimento del Filler, riducendo la durata del risultato. Ecco perché i mesi con minore irradiazione solare (come Novembre) sono i più adatti a questo trattamento.
  • Botox. Il Botulino viene utilizzato in Medicina Estetica per ridurre le rughe d’espressione del 1/3 superiore del volto (zampe di gallina, rughe della fronte e tra le sopracciglia). Il trattamento viene effettuato tramite micro-iniezioni ed è assolutamente sicuro se viene utilizzato da Medici esperti e qualificati. Sole e caldo accelerano la degradazione del Botulino, ecco perché Autunno e Inverno sono le stagioni giuste per effettuare questo trattamento.
  • Biobotulino: una fra le più recenti innovazioni nel settore del “ringiovanimento”. Si tratta dell’associazione di micro-dosi di tossina botulinica + un cocktail biostimolante, ricco di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine. Grazie al micro-Botox, si ottiene un effetto sui muscoli mimici del volto e, conseguentemente, sulle rughe d’espressione. In più, viene attivata la funzionalità dei fibroblasti e l’epidermide risulta stimolata, migliorandone l’aspetto, in termini di: colorito, luminosità, tonicità, texture. La tecnica del Biobotulino è ideale anche per la prevenzione dell’invecchiamento. Iniziare a stimolare il derma prima che i segni dell’invecchiamento siano molto evidenti, aiuta infatti a ritardare la comparsa di rughe e “cedimenti”. Anche nel caso del Biobotulino, meglio iniziare il trattamento quando sole e caldo sono al minimo.
  • Trattamento Laser delle macchie e degli inestetismi vascolari. Macchie e inestetismi vascolari sono problemi molto comuni, soprattutto dopo l’estate, e sono causati da depositi di pigmento, capillari dilatati (teleangectasie), vene visibili, che appaiono come macchie brune, rosse, violacee o bluastre. Comprendono condizioni come la couperose gli angiomi e i capillari sulle gambe, la cui manifestazione è spesso legata a fattori genetici, ormonali, esposizione solare e problemi di circolazione. Le terapie più comuni per la loro eliminazione includono il trattamento laser (utile sia per lentigo solari che per teleangectasie, couperose e angiomi) e la scleroterapia. In HTC, il Dermatologo e il Medico Estetico valutano attentamente tutti questi problemi per poi proporre la terapia più efficace per favorirne l’eliminazione.
  • Asportazione chirurgica di lesioni cutanee benigne a scopo estetico (nevi verrucosi o moriformi, cisti, lipomi, etc.). Anche in questo caso, quando c’è qualcosa sulla pelle che non ci piace proprio, meglio decidere di eliminarlo, per via chirurgica, in Autunno o Inverno. Ridurremo così al minimo la possibilità di esiti pigmentari (iperpigmentazioni post-infiammatorie). In HTC c’è la garanzia aggiuntiva dell’esecuzione dell’intervento da parte del Chirurgo Plastico.

Lo stesso ragionamento vale per l’Asportazione Chirurgica di lesioni palpebrali, anche con tecnologia al plasma. Con il sole, evitiamo: meglio ora, se possibile.

In HTC, sono il Medico Estetico e il Dermatologo ad occuparsi di tutti i trattamenti di Medicina Estetica.

Il Chirurgo, il Chirurgo Plastico e il Chirurgo Oculista (per le lesioni cutanee della palpebra) si occupano invece della Chirurgia Dermatologica, anche con finalità estetica.

Tutti i trattamenti di Medicina Estetica vengono effettuati utilizzando materiali sicuri e dei migliori brand e sono preceduti da una valutazione medica scrupolosa del caso individuale.

La nostra Sala di Chirurgia Ambulatoriale permette di eseguire i piccoli interventi in tutta sicurezza e nel più rigoroso rispetto delle normative igienico-sanitarie.

HTC pensa anche all’esame istologico e a tutte le medicazioni necessarie.

Prenota una visita per valutare il tuo problema e richiedere un preventivo, telefonando allo 0385-246861.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Novembre è il mese perfetto per iniziare i tuoi trattamenti di medicina estetica
  20 Novembre 2025

I commenti sono chiusi.