Ottobre, mese della prevenzione per la DONNA: presso HTC si effettuano ecografie, visite ginecologiche e senologiche a PREZZO SCONTATO!

Visita Ginecologica + Ecografia e Visita Senologica + Ecografia Mammaria a PREZZI SCONTATI! Prenota ora: 0385/246861

Ottobre, mese della prevenzione per la DONNA

Per tutto il mese di Ottobre, presso HTC, si possono effettuare:

Visita Ginecologica + Ecografia
Visita Senologica + Ecografia Mammaria

A PREZZI SCONTATI

Telefonando allo 0385/246861 vi verranno indicati i giorni e gli orari in cui poter effettuare le sopraindicate prestazioni.

CHIAMA ORA: 0385/246861

Mammella… ma non solo!

“Prevenire è meglio che curare”
Antico assioma che si ripropone nel mese di ottobre come opportunità per la DONNA.

Per la prevenzione delle affezioni femminili più diffuse esistono al giorno d’oggi degli accertamenti semplici e poco invasivi che consentono di verificare lo stato di salute e di attuare, se necessario, il più precocemente possibile quegli interventi che oltre a ridare la salute risultano meno demolitivi.

Ecografia Mammaria, Mammografia e Visita Senologica

L’ECOGRAFIA MAMMARIA e la MAMMOGRAFIA, unitamente alla VISITA SENOLOGICA risultano attualmente il gold standard della prevenzione della patologia della mammella.

Ogni anno in Italia vengono diagnosticati 48.000 nuovi casi di neoplasia mammaria, tumore che risulta essere il più frequente nel sesso femminile.

La prevenzione del tumore del seno deve cominciare a partire dai 20 anni con l’autopalpazione eseguita con regolarità ogni mese. E’ indispensabile, poi, proseguire con controlli annuali del seno eseguiti da uno specialista chirurgo o senologo affiancati all’ecografia nei soggetti giovani e alla mammografia annuale dopo i 45-50 anni; quest’ultima in donne più giovani, solo in caso di effettiva necessità.

ECOGRAFIA TRANSVAGINALE e ECOGRAFIA PELVICA sovrapubica o transaddominale

L’ecografia transvaginale o TSV (Trans-Vaginal Sonography), è un esame che, attraverso le immagini, studia la morfologia e lo stato di salute degli organi genitali interni femminili, ovvero utero, ovaie ed annessi.

La TVS riesce ad avere delle immagini più precise e dettagliate, grazie alla vicinanza della sonda agli elementi da esaminare e alla mancanza degli organi (come la vescica) e degli strati adiposi che invece incontra l’ecografia pelvica transaddominale.

Va però evidenziato che quest’ultima può fornire la valutazione delle strutture addominali non strettamente appartenenti alla sfera genitale per evidenziare eventuali patologie annesse.

Pertanto per una visione completa dello scavo pelvico è opportuno associare le due metodiche.

Nel mese di ottobre, presso HTC, si potranno effettuare Visita ginecologica + ecografia e Visita senologica + ecografia mammaria a prezzi scontati.

Telefonando allo 0385/246861 vi verranno indicati i giorni e gli orari in cui poter effettuare le sopraindicate prestazioni.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Ottobre, mese della prevenzione per la DONNA: presso HTC si effettuano ecografie, visite ginecologiche e senologiche a PREZZO SCONTATO!
  30 Settembre 2014

I commenti sono chiusi.