POTENZIAMENTO E CONSOLIDAMENTO DEGLI APPRENDIMENTI DEI BAMBINI - Fare i compiti divertendosi!

Non puoi farti scappare l’occasione! Approfitta delle vacanze estive e vieni in HTC per il potenziamento ed il consolidamento degli apprendimenti … per arrivare preparato ad un nuovo anno di avventure!

SVOLGIMENTO DEI COMPITI SCOLASTICI

E’ finita la scuola! Sole, piscina e divertimento!

Con le vacanze sembra impossibile riprendere in mano i libri per imbattersi in quei famosi compiti che per l’inizio della scuola devono essere finiti … ?

Non è una magia quella che fa HTC ma si impegna a rendere le tue ore di studio divertenti e fruttuose con l’aiuto delle persone e delle strategie giuste!

Il centro medico HTC, infatti, offre un servizio allo svolgimento dei compiti che coniuga alta professionalità, specializzazione e possibilità di rendere significativo l’apprendimento scolastico.

Come in ogni attività, fondamentale è l’allenamento che in questo caso tratta l’uso delle strategie più efficaci per rendere più “facile” svolgere le attività di apprendimento.

 

LA CREATIVITA’ COME STRUMENTO PER SVILUPPARE TUTTE LE POTENZIALITA’ DI BAMBINI E RAGAZZI

L’uso della creatività sarà un metodo privilegiato, che permette di sviluppare ed utilizzare tutte le potenzialità dei bambini e dei ragazzi.

Ciò permetterà di utilizzare il tempo dei compiti e delle vacanze estive, per effettuare un potenziamento e un consolidamento degli apprendimenti.

Inoltre il periodo estivo favorisce l’analisi dei processi di conoscenza proprio per le caratteristiche di “rilassatezza”, l’assenza dei ritmi preordinati e spesso frenetici di alcuni momenti della vita scolastica agevola lo spostamento dell’attenzione dal mero risultato (voto, rapidità, quantità di materiale) al processo (facilità/difficoltà, applicabilità di concetti, collegamenti con altre informazioni già apprese e con la vita quotidiana).

Tale modalità permette di rendere significativo, cioè più stabile e duraturo, l’apprendimento. Inoltre il senso di competenza e di capacità rinforzano l’autostima e l’autoefficacia, permettendo passi verso l’autonomia nella gestione delle responsabilità scolastiche.

Parallelamente ai compiti, quindi, sarà presente uno spazio dedicato alla manipolazione, al movimento e alla creatività.

Le nostre proposte:

  • svolgimento dei compiti scolastici;
  • uso di strumenti tecnologici per lo studio;
  • uso di strategie meta cognitive per lo studio;
  • potenziamento delle funzioni cognitive legate all’apprendimento;
  • laboratori creativi ed artistici;
  • laboratori motori.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su POTENZIAMENTO E CONSOLIDAMENTO DEGLI APPRENDIMENTI DEI BAMBINI – Fare i compiti divertendosi!
  1 Luglio 2013

I commenti sono chiusi.