Il vuoto pieno - Annamaria Papalini

In HTC, siamo convinti che anche un ambiente medico debba essere supportato da effetti estetici di grande armonia. L’arte e la bellezza aiutano a spostare l’attenzione su ciò che c’è di bello nella vita, a ridare fiducia alle emozioni positive.

In questi momenti in cui scambiarsi un abbraccio è ancora difficile, l’Arte ci è sembrata una forma di espressione adatta a farlo in modo diverso.

Per questo, all’interno della nuova sede di Vicolo Oratorio 1, dedicata al Benessere Psicologico, abbiamo deciso di creare uno spazio accogliente, pieno di colore, armonia e tanta Arte!

Grazie alla preziosa collaborazione con la Galleria d’Arte LO SPAZIO BIANCO, abbiamo l’onore di ospitare alcune delle magnifiche opere  dell’Artista ANNAMARIA PAPALINI.

Scopriamo di più sull’opera Il vuoto pieno

Una coppia di opere gemelle con sguardi al contrario segnati dalla presenza di una linea pulita e forme umane di giganti archetipi simili a ritratti preistorici.

La stesura della materia e del colore con l’effetto tridimensionale sembra indicare una relazione tattile.

Il vuoto centrale appartiene al rapporto non ancora compiuto e si incrina nella ricerca di una flessione interiore e fisica.

L’espressionismo astratto viene superato dal gigantismo per ragioni di modernità del linguaggio e in queste opere il fenomeno futurista e assolutamente moderno del “Gigantismo” si esprime in una coralità compatta ed essenziale.

2014 – Pigmenti all’uovo e cartongesso su legno CM 70×30


Riferimenti e contatti

LO SPAZIO BIANCO – Galleria d’arte

Indirizzo: Via Privata Filippo Tommaso Marinetti, 2, 20127 Milano MI

Tel: 366 492 0837

  Categoria: Arte
  Commenti : None
  15 Marzo 2022

I commenti sono chiusi.