Viso - Medicina Estetica - HTC Centro Medico Stradella Pavia

In Autunno il viso torna ad essere al centro dell’attenzione.

È necessario restituire alla pelle la giusta idratazione, trattare le discromie comparse dopo l’esposizione solare, curare l’ipotonia e le piccole rughe, correggere le rughe più profonde.


Perché la pelle in Autunno sembra essere peggiorata?

Il viso è la parte del corpo più esposta agli agenti esterni.

L’esposizione prolungata al sole (non solo al mare ma anche in montagna), il vento e l’acqua di mare, possono avere peggiorato l’aspetto della pelle del viso. Ricordiamoci però che è possibile intervenire restituendo al nostro volto un aspetto sano e curato.


Quali sono i trattamenti di Medicina Estetica più indicati in questo periodo?

Iniziamo dalle pelli più giovani. Generalmente non necessitano di un grande intervento e le armi a disposizione sono tante.


Uno dei trattamenti più economici ed efficaci è il Peeling Medico.

La sua azione consiste nell’indurre il rinnovamento dell’epidermide. Viene eliminato lo strato corneo con le cellule morte e contemporaneamente si stimola la produzione di nuove cellule e collagene.

Esistono Peeling per ogni esigenza. Da quello che migliora l’idratazione e la texture della pelle a quello biorivitalizzante che svolge un’azione stimolante anche sul tono, restituendo allo stesso tempo luminosità all’incarnato.

Oggi esistono Peeling in grado di trattare efficacemente anche le discromie cutanee, così frequenti dopo l’esposizione al sole.

Ricordiamoci però che il Peeling, per essere davvero efficace, deve avere una formulazione medica.


Cosa significa Peeling Medico?

Significa che gli attivi contenuti nel Peeling hanno una concentrazione che solo il Medico può usare. Questi Peeling non si trovano e non si fanno dall’estetista.


Per chi necessita di una spinta maggiore, c’è la Biorivitalizzazione.

Si può spaziare dal trattamento classico, a base di acido ialuronico e cocktail di vitamine, effettuato con le “Punturine”, al Microneedling con Dermapen. Quest’ultima metodica consente di iniettare il prodotto alla profondità desiderata, a seconda delle esigenze della pelle e della zona trattata. Più rapido ed efficace, ma ad uso esclusivo del Medico (quello davvero efficace, perlomeno)


Si sente parlare spesso di BioBotulino: in cosa consiste?

Si tratta di un innovativo trattamento a base di micro-dosi di tossina botulinica in associazione con un cocktail biostimolante ricco in acido ialuronico, aminoacidi e vitamine.

Con il BioBotulino si ottengono effetti sulle rughe di espressione e, contemporaneamente, un’azione di stimolo sui fibroblasti. Il risultato? Meno rughe, pelle più tonica, levigata e luminosa.

Questo trattamento di Medicina Estetica (lo può fare solo il Medico) si può utilizzare anche nella prevenzione dell’invecchiamento.


In Autunno, anche le labbra hanno bisogno di maggiori attenzioni

La scelta può ricadere su un semplice intervento di “Refresh” per migliorare l’idratazione e ridefinire i contorni, senza però modificarne il volume.

Molto richieste, e non solo dalle Millenials, sono anche le “Russian Lips” che si ottengono scolpendo il labbro superiore e sollevando l’arco di cupido.


Per pelli più mature o con segni più evidenti, i Filler rimangono sempre il trattamento di elezione

Oggi, che esistono anche quelli dinamici, il risultato è ancora più naturale, perché non si limita a riempire le rughe, ma sostiene la pelle durante i movimenti mimici in modo da mantenere intatta la naturalezza e vitalità espressiva.


Scomparsa l’abbronzatura, diventano evidenti i capillari (teleangectasie) del viso e del corpo

Il trattamento di elezione, in questi casi, è il laser vascolare, ma con doppia fonte: Nd:Yag 1064 nm e KTP 534 nm. Due fonti laser, sono necessarie quando le lesioni si trovano a profondità differenti nella pelle (profonde o superficiali) o presentano una colorazione diversa (rosso, blu, viola). Excel V di Cutera le utilizza entrambi, per risultati eccellenti, anche sulle macchie e le discromie.

Vengono trattati: angiomi, capillari e macchie del viso; capillari e matting sulle gambe.


Se il vostro cruccio, invece, è l’acne, il trattamento che fa per voi è Kleresca®

Kleresca® è un trattamento innovativo, basato sull’utilizzo di una luce multi-led, ad elevata intensità, in combinazione con un gel fotoconvertitore.

L’interazione fra luce e gel provoca un effetto battericida e antinfiammatorio, stimolando i processi di riparazione della cute.

L’effetto? Diminuzione/scomparsa di rossore, comedoni e pustole, prevenzione della formazione di cicatrici, miglioramento di quelle già presenti.

Kleresca® è efficace anche per la Rosacea , soprattutto in associazione con EXCEL V che interviene sulla componente vascolare di questa patologia.


Cosa puoi prenotare presso HTC?

Telefonando allo 0385 246861, puoi prenotare la visita di Medicina Estetica (o Dermatologica, per l’Acne) per individuare il trattamento più indicato nel tuo caso.

La visita è necessaria, perché tutti i trattamenti di Medicina Estetica effettuati in HTC richiedono una valutazione clinica preventiva e una prescrizione da parte del medico.

Vieni a trovarci a Stradella-PV, in via Martiri Partigiani 33 o telefona per chiedere maggiori informazioni.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Autunno: il viso torna in primo piano
  18 Ottobre 2023

I commenti sono chiusi.