Palestra Riabilitazione - HTC Centro Medico Stradella PV

Sotto la guida competente dei nostri fisioterapisti, potrai eseguire un programma personalizzato di fisioterapia che comprende:

Il tutto coordinato dai nostri fisiatri e ortopedici!

Aiuto, ho mal di schiena! A chi mi rivolgo?

Circa l’80% delle persone accusa, almeno una volta nella vita, un episodio di mal di schiena. Forse è per questo che dolori e fastidi legati alla colonna tendono ad essere trascurati.

I numerosi e complessi meccanismi che stanno all’origine del mal di schiena devono, per prima cosa, essere valutati da un medico specializzato.

Normalmente la cosa migliore da fare è ricorrere al Fisiatra, il Medico che cerca di risolvere i problemi dell’apparato muscolo-scheletrico attuando soluzioni di tipo medico (non chirurgico, come invece fa l’Ortopedico) e prescrivendo un intervento fisioterapico.

Cos’è e a cosa serve la Fisiokinesiterapia?

La Fisiokinesiterapia ha un ruolo importantissimo nelle problematiche del rachide (lcolonna+ muscoli+ legamenti), soprattutto se la causa del dolore è prevalentemente di tipo meccanico.

La Fisiokinesiterapia non è una semplice ginnastica. Si tratta di una vera e propria terapia basata sul movimento che serve a curare molte patologie muscolo-scheletriche e neurologiche. Essa ha il compito di agire sul dolore e riportare la schiena del paziente in condizioni tali da poter affrontare le attività quotidiane.

Partendo dai sintomi e dalle cause del dolore, si stabilisce un percorso personalizzato e cioè incentrato sul paziente, le sue caratteristiche, la sua storia.

Se invece, dalla valutazione fisiatrica dovesse emergere una problematica di tipo ortopedico o neurochirurgico, sarà il Fisiatra stesso ad indirizzare agli altri membri dell’Equipe (normalmente nei Centri Medici bene organizzati, esiste un’Equipe che si occupa di mal di schiena).


Vuoi saperne di più?

Prenota uno SPORTELLO GRATUITO presso HTC Centro Medico di Stradella (PV). Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, perplessità, curiosità e per accompagnarti nel percorso che deciderai di intraprendere.

Contattaci per maggiori informazioni


  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Sapevi che in HTC c’è una palestra attrezzata per la riabilitazione?
  13 Novembre 2019

I commenti sono chiusi.