Cura del dolore - Trattamento del dolore - HTC Centro Medico Stradella Pavia

Consideriamo essenziale la cura del dolore, a tal punto che abbiamo creato un’area di lavoro intorno a questa tematica, con lo scopo di occuparcene con maggiore efficacia.


Area per la Cura del Dolore

I 2 nuclei principali dell’AREA PER LA CURA DEL  DOLORE sono costituiti da:

  1. Sportello Dolore
  2. Palestra di Fisioterapia

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.


1 – Sportello Dolore

Lo SPORTELLO DOLORE, gratuito, all’interno del quale la responsabile dell’area, dr.ssa Milani, si occupa di analizzare il problema presentato dal paziente.

In seguito al colloquio, la persona verrà indirizzata ad un percorso diagnostico (o al suo completamento) e/o verrà formulato un progetto terapeutico che gli permetta di ridurre o eliminare il dolore.


2 – Palestra di fisioterapia

La cura del dolore muscolo-scheletrico (il più frequente) si avvale, in HTC, di strumenti e metodiche consolidate (Hilterapia-Laser, Onde d’Urto focali, Tecar, Ozono terapia, etc), ma il suo cuore rimane la Palestra di Fisio-chinesiterapia.

Inizialmente è necessario intervenire sulla sensazione dolorosa, soprattutto per iniziare a lavorare sul problema che la causa, ma se poi non vengono effettuati cicli di chinesiterapia mirata, i risultati non potranno durare a lungo.

Ecco perché HTC continua ad investire nella Fisioterapia!


Fisioterapia in HTC

Dal mese scorso, ha iniziato a collaborare con noi una nuova Fisioterapista, di comprovata preparazione ed esperienza, la dr.ssa Tommasi Isabelle Agnes.

Con l’aiuto delle terapie manuali, fisiche e strumentali e attraverso progetti di Fisiochinesiterapia personalizzati, nella nostra Palestra dedicata, si occupa di patologie muscolo-scheletriche di origine traumatica, post-operatorie, degenerative, infiammatorie, reumatiche e, non ultima, della riatletizzazione dopo infortunio sportivo.


Palestra

Nella palestra di HTC trovi anche:

e molto altro ancora…


Vuoi saperne di più?

Telefona allo 0385/246861.

Potrai chiedere a Sara, Aurelia, Iza, Lara e Michela tutte le informazioni che ti servono, oppure, puoi prenotare uno “Sportello Gratuito” con la responsabile dell’area per la cura del dolore, Dr.ssa Piera Adele Milani.

  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su HTC dedica un’intera area alla cura del dolore
  14 Febbraio 2023

I commenti sono chiusi.