
I trattamenti di Medicina Estetica rappresentano un’importante realtà per il benessere psicologico di moltissime persone e l’argomento andrebbe trattato con maggiore rispetto e competenza di quanto, a volte, succeda, soprattutto sui media.
Un difetto vissuto male può creare problemi importanti e oggi non è più possibile ignorarlo. Va fornita una risposta adeguata e di elevato livello professionale, perché esistono troppi Medici che si improvvisano “Estetici” e che possono causare danni, anche irreversibili.
Medicina Estetica non è solo la punturina o il filler, ma vuol dire anzitutto prendere in carico un paziente e guidarlo lungo un percorso non solo di correzione di un problema, ma anche di prevenzione, senza dimenticarne la finalità che è rappresentata dal benessere della persona.
La Medicina Estetica finalmente si è dotata di una connotazione molto seria e viene attualmente considerata una branca della Medicina Interna. Si propone come Medicina del Benessere, inteso non più come assenza di patologie ma come armonia psicofisica.
Il Medico Estetico non è un’estetista laureato e nemmeno un Medico di serie B.
Il Medico Estetico è un professionista a cui si rivolgono pazienti che vogliono migliorare il proprio aspetto e rallentare il fisiologico processo di invecchiamento.
Per ottenere tutto questo, il Medico Estetico deve avere competenze in ambito dermatologico, angiologico, chirurgico.
Teniamo presente che non esiste una specializzazione universitaria in Medicina Estetica: ecco perché è fondamentale rivolgersi a Medici di pluriennale, provata esperienza in tale ambito.
Bisogna avere il coraggio di rifiutare i prezzi troppo bassi e i “professionisti” che accettano di effettuare trattamenti senza aver fatto prima un’attenta valutazione medica.
Il Medico Estetico deve prevenire, educare e infine correggere, per aiutare i pazienti a confrontarsi positivamente con la propria età.
L’invecchiamento è un processo normale e come tale va accettato, ma non c’è niente di male a volerlo rallentare con trattamenti medici (mai eccessivi) effettuati da professionisti competenti.
Non dimentichiamo che una recente ricerca ha affermato che: “ l’obiettivo della maggioranza dei pazienti che ricorrono alla Medicina Estetica è sembrare un po’ più giovane, mantenendo un aspetto naturale”.
Inoltre, nove pazienti su dieci dichiarano di rivolgersi al Medico Estetico per sentirsi bene con se stessi. Quest’ultimo punto è molto importante perché evidenzia quanto la Medicina Estetica sia una risposta esteriore ad un bisogno interiore e come possa aiutare le persone a vivere meglio con se stesse e con gli altri.
In HTC, a Stradella-PV, puoi prenotare:
- Visita e Trattamenti di Medicina Estetica (Peeling Medici; Biorivitalizzazione; Filler viso e Filler labbra con acido ialuronico; Botulino e Bio-Botulino; Micro-Needling con Dermapen; Mesoterapia; etc)
- Visita e Trattamento Laser degli inestetismi vascolari (Capillari e angiomi del volto -angiomi rubino, spider nevi, etc-; Rosacea; Teleangectasie e vene reticolari degli arti inferiori, etc)
- Visita del Chirurgo Plastico per esecuzione di interventi ambulatoriali (Blefaroplastica superiore; rimozione di inestetismi cutanei, etc) e in regime di ricovero (Addominoplastica; Trattamento degli esiti di obesità; Trattamento degli inestetismi e degli esiti d’invecchiamento maggiori; etc)
- Valutazione e asportazione chirurgica di lesioni cutanee benigne a scopo estetico (nevi verrucosi o moriformi, cisti, lipomi, etc.)
- Valutazione e Asportazione Chirurgica delle lesioni palpebrali anche con Plexr ( tecnologia al plasma)
Inoltre:
- Visita Dermatologica
- Visita + Mappatura dei Nei con Videodermatoscopio Digitale Vidix 4.0
- Rimozione Dermochirurgica di lesioni sospette con esame istologico
- Crioterapia per il trattamento di verruche, lesioni cutanee mucose, macchie cutanee
- Visita Dermatologica per Acne + Trattamento biofotonico Kleresca®
- Visita Tricologica+ Mesoterapia del cuoio capelluto
Chiama lo 0385 246861 per chiedere un appuntamento o avere maggiori informazioni
Categoria: News
Commenti : Commenti disabilitati su Medicina Estetica: un aiuto per stare meglio con se stessi
6 Maggio 2025