Trattamento e cura del dolore in HTC Centro Medico Stradella PV

In HTC esiste un’intera Area dedicata alla cura del dolore.

Terapia Strumentale all’Avanguardia

In più

Oltre a…

Come funziona l’ambulatorio per il trattamento del dolore?

1 –  Incontro gratuito con il medico responsabile

Qualunque sia il tipo di dolore che vi affligge, potete, per prima cosa, richiedere un incontro gratuito con il medico responsabile dell’Area.

Si tratta di un incontro (su prenotazione) con un medico di HTC che ha lo scopo di inquadrare il problema e illustrare l’iter diagnostico-terapeutico più indicato in quel caso.

Questa modalità, collaudata nel corso degli anni, permette al paziente di chiarire quale sarà il percorso che lo aspetta, i tempi necessari ad espletarlo e, soprattutto, la scelta della struttura in cui effettuarlo.

2 – Presa in carico del paziente con il dolore

  1. Studio del sintomo dolore (localizzazione, durata, qualità, trattamenti precedenti, etc) nel contesto della storia clinica del paziente
  2. Ricerca delle cause che hanno determinato l’insorgenza e il mantenimento del dolore
  3. Presa in carico da parte del medico competente. A seconda della patologia riscontrata, potrà trattarsi del Fisiatra o dell’Ortopedico, del Reumatologo, del Neurologo o dell’Angiologo, etc.
  4. Prescrizione di una terapia personalizzata ed efficace.

Un atteggiamento superficiale nei confronti dei fenomeni dolorosi, infatti, porta spesso al fallimento terapeutico. Con questo tipo di approccio, invece, le possibilità di successo terapeutico sono elevatissime.

3 – Terapia personalizzata

I trattamenti per il dolore potranno essere:

In caso di dolore particolarmente severo o di dolore oncologico… 

È possibile ricorrere allo Specialista in Terapia del Dolore che provvederà ad utilizzare, quella indicata, fra tutte le terapie di sua competenza.


Vuoi saperne di più?

Prenota uno SPORTELLO GRATUITO presso HTC Centro Medico di Stradella (PV). Uno dei nostri esperti sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, perplessità, curiosità e per accompagnarti nel percorso che deciderai di intraprendere.

Contattaci per maggiori informazioni


  Categoria: News
  Commenti : Commenti disabilitati su Combattere il dolore? Ecco come lo facciamo in HTC!
  20 Novembre 2019

I commenti sono chiusi.